Caldo caldo affronta il freddo del Polo con Mike Bongiorno

Caldo Caldo, la rivoluzionaria bevanda autoriscaldante nei gusti Caffè, Cioccolata e Caffè con grappa della Chiari & Forti S.p.A., è stata Fornitore Ufficiale di un appassionante evento che ha portato al Polo Nord una spedizione alla quale hanno partecipato Mike Bongiorno e Aimone d’Aosta. Un’avventura sportiva che ha voluto ripercorrere, in occasione del suo centenario, la leggendaria impresa compiuta da Luigi Amedeo di Savoia, Duca degli Abruzzi. La spedizione ha preso il via il 1° aprile, dopo varie fasi di ambientamento di uomini e cani da slitta, dal Borneo Camp, il campo base del Duca all’89° parallelo. Da qui è partito un gruppo di una ventina di persone; oltre alle guide e ai musher ricordiamo Lino Zani, capo spedizione, Dodo Perri, capo musher, Robert Peroni, esperto in problemi di congelamento, l’alpinista Hans Kammerlander e Monsignor Libero Andreatta che ha celebrato la messa.

Grazie al contributo del CNR, la spedizione ha avuto anche uno scopo scientifico di grande interesse ambientale: rilevare l’impatto di alcuni agenti inquinanti nella regione artica e testare nuove tecnologie di trasmissione dati.

Caldo Caldo, il prodotto esclusivo della Chiari & Forti S.p.A., è stato il partner ideale, in qualità di Fornitore Ufficiale, di questa straordinaria iniziativa. Capace di autoriscaldarsi in pochi secondi, è la bevanda adatta a tutti gli sportivi.

admin